Alghero 19 luglio 2006 mercoledì

Ci siamo sentite ieri. – Avevo ragione – hai detto- “metastasi” -.Che dolore! Mi sono sentita trafiggere il cuore da una lama fredda. – Determinata, senza possibilità: “Devo fare la chemio”.
Hai continuato a parlare, ma io non ti ascoltavo più, persa nel mio dolore, sgomenta… ma come è possibile? Eppure è così, l’ho visto, ci siamo incontrati e presentati, l’ho toccato, lui è là imponente, annienta le forze, azzera il cervello, annulla ogni tentativo di difesa.
– Mesotelioma – Così si chiama.

Cara Sandra, mentre sono qui, su questa meravigliosa spiaggia sarda, ti penso…
Penso a questo mare infinito, questo cielo terso, alle nostre chiacchierate…
Non è mai stato faticoso parlare con te. La tua ironia, la tua semplicità. Riesci sempre a farmi sentire “a casa”.
Cosa posso dirti? Vai amica mia, combatti non permettere alla realtà di distruggerti, torna a volare, te lo chiede l’amore di chi crede in te, te lo chiede il sole che ogni giorno sorge, i venti che ti raccontano di paesi lontani…
Lo hai mai ascoltato il vento? Sai, testimonia la vita, e allora? Anche questa volta ci troveremo alla solita stazione, prenderemo lo stesso treno, ci sosterremo a vicenda e poi ne riparleremo… Un giorno quando tutto sarà passato. Ti voglio bene.
Maria

Abbiamo scelto di farvi “leggere” una lettera particolare. Vogliamo presentarvela dedicando loro questa poesia presa in prestito da qualcuno che da stasera siamo sicuri, sarà più felice di averla scritta…

Se potessi fermare il tempo
lo farei per te amica mia.

Se potessi prendere un arcobaleno
lo farei proprio per te.

Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla tua.

Se potessi prendere i tuoi problemi,
li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero
come il sale…

(dal sito aurorablu)

Explore posts in the same categories: Caffè Letterario

Rispondi

