-…per smuovere un’anima

Cara Michela grazie dei tuoi consigli, che in parte condivido. Spesso ci facciamo aspettative sui figli e non dovremmo, perchè poi i figli sono come sono e non come vorremmo che fossero!… Io però questa fase l’ho superata da tempo e rispetto mia figlia nel suo essere e l’accetto. Sono qui proprio perchè amandola, vorrei aiutarla, pur rispettando quello che vuole lei.
Ma l’autonomia va al di là di quello che si vuole realizzare. A un certo punto ognuno di noi la deve pretendere, per sè in primo luogo e per gli altri.
Ed è qui che concentro la mia attenzione: quali sono i meccanismi, i sentimenti, gli abbracci, i baci, anzichè le pacche sulle spalle….che bisogna dare, per smuovere un’anima.

Claudio

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

Rispondi

