-Cosa c’è di più strategico dell’amore?

Come potrebbe un politico pretendere di guidare una nazione, se non sa amare? Come potrebbe un industriale pretendere di capitarne mille dipendenti se non conosce il senso della passione dei sentimenti? Eppure la Storia è lastricata di leader cinici e di manager emotivamente irrisolti…

Paolo Crepet

Annunci
Explore posts in the same categories: Caffè Letterario

3 commenti su “-Cosa c’è di più strategico dell’amore?”

  1. catia Says:

    ma cosa vuol dire saper amare?
    dove ci porta la passione per le cose, per gli ideali e i sentimenti?
    I leader e i manager dovrebbero avere il dono dell’empatia, quella qualita’ che permette di capire le emozioni dell’altro, del popolo, dei dipendenti, la capacita’ di immedesimarsi in esso, forse amare è piu’ facile che capire…

  2. atlantide Says:

    Carissima Catia, penso che non sia proprio così. Amare è una delle cose più difficili. Presuppone un grandissimo rapporto con se stessi, una capacità di mettersi in gioco ogni giorno, una intelligenza emotiva intelligente e sensibile. Tutti ciò richiede la capacità di dare importanza assoluta ad ogni gesto, parola , sentimento, persona, cose ecc.. come se ogni attimo fosse l’ultimo e irripetibile. Non non ci insegnano a vivere la vita così, e gli amori sono spesso la ricerca dei soli nostri bisogni, o semplicemente il riempitivo di vuoti che non siamo in grado di affrontare e vivere. Si è persa la capacità e il piacere di saper stare con se stessi, e quando non c’è questo i rapporti difficilmente rimangono “genuini”. Non credere che sia un discorso negativo, tutt’altro. Amare gli altri, capire, comprendere ci farebbe sentire una vita meravigliosa, non priva di dolore, che fa parte dei sentimenti, ma sgombra da depressioni o solitudini- Ci farebbe vivere e non campare. Le donne io credo che possano essere portatrici sane di questa grande sfida e ci dobbiamo provare sempre, ogni attimo della nostra giornata…

  3. catia Says:

    un grande mio difetto, sono troppo riassuntiva :)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: