-La Moschea di Colle (SI)

Rispondo a Francesco. Il sindaco l’ha spiegato a più riprese, ovvio che se i sordi non sentono non è colpa sua: La moschea la fanno li perché quando hanno discusso le varie locazioni sia la Lista Civica che tutte le altre forze politiche locali l’hanno trovata come soluzione più ragionevole.
Per la domanda che ti poni se il tessuto edilizio che ne risentirà è un serpente che si morde la coda. Più gli abitanti della Badia faranno casino e più dall’esterno sarà percepita come zona a rischio. Se il valore abbasserà sarà colpa loro, perché se da una parte c’è un forte risentimento dei cittadini intorno alla moschea, chi viene da fuori è naturale che non può percepire la stessa tensione. Come a dire, se nessuno sapeva niente il compratore probabilmente non si sarebbe nemmeno accorto della vicinanza islamica.
Ultimo errore che commetti è l’imposizione dell’amministrazione: L’imposizione c’è, ma è legale. E’ la legge che lega le mani all’amministrazione, non c’è la volontà personale di nessuno a voler contrastare quei pochi cittadini che si ribellano.
Ciao, Fabio

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: