-Scusa ma ti chiamo amore

Dal libro “Scusa ma ti chiamo amore” ho letto questa frase che mi è piaciuta moltissimo, e voglio condividerla con voi tutti che scrivete ad Atlantide

…”e capire che forse amare è un un’altra cosa. E’ sentirsi leggeri e liberi. E’ sapere che il cuore degli altri non lo pretendi, non è dovuto, non spetta per contratto. Devi meritarlo ogni giorno.

Buonanotte! Maria

Explore posts in the same categories: Caffè Letterario

7 commenti su “-Scusa ma ti chiamo amore”

  1. michelangelomerisi Says:

    L’ennesima frase sull’amore, un’ulteriore battuta al limite dell’aforismo. Perchè c’è sempre così tanto bisogno di definire l’amore o di drammatizzarlo? Nonostante la non più verde età, continuo a non capire questa voglia di contorcersi l’anima, alla disperata ricerca di qualcuno o qualcosa che è nella nostra mente, nel nostro cuore. Dell’amore si leggono scritti quasi esclusivamente di donne, quasi esclusivamente dedicati alla sofferenza, quasi esclusivamente diretti allo “stronzo” di turno. No, non è così! Non è così cara Lisa, anche le donne a volte perdono gli uomini giusti. Non è così cara Anonimo, si può e si deve cambiare se ciò ci salva la vita. Non è così dolci donne, che vi spaventate se un’uomo vi ama troppo ; terrorizzate se un’uomo vi toglie certezze. No amiche donne, gli uomini possono anche essere fragili in amore, ma è solo di quell’amore che possono nutrirsi per crescere “sani”; nell’ideale passaggio dall’allattamento al seno, al riconoscere i battiti del cuore. Qualunque sia l’età. Proprio per questo, quando quei battiti si allontanano, il nostro dolore aumenta, diventando un compagno inseparabile dei nostri giorni. Eppure tutto questo dimostra che siamo vivi, che la capacità di stare male per amore è un dono e non un difetto, che l’amore, come hai scritto tu, devi meritarlo ogni giorno. Poco importa cercare colpe ammantate d’ipocrisia, pur di non soffrire più. Allora sì, cara Maria, allora sì posso dire anche io : scusa ma ti chiamo amore…

  2. Cristy92 Says:

    Bllx!! Si, veramente stupendo! Nn può exere confrontato con 3MSC o HO VOGLIA DI TE! E’ il primo libro k h letto in così poko tempo!! Bll…forse xk è una storia diversa dalle solite, ma k può cmq accadere, e penso k già h, ma soprattutto tra alcuni anni, saranno smpr + coloro k si spekkieranno nella storia di Niki e Alex!! Qst libro lo consiglio sicuramente a tt, xk è uno scemo colui k si fa scappare un così bel libro!!

  3. giorgia Says:

    bellissimo…ma voi sapete se ci sarà una continuazione?? xke la fine mi ha 1 pò spiazzata…sxo tanto di si..ciao a tutti..

  4. mary Says:

    ho appena finito di leggere il libro… non ci sono parole..l’ho letto in una settimana xkè era davvero interessante… secondo me è stato il più bello dei due precedenti…ora mi resta solo che aspettare gennaio…

  5. alessia Says:

    il libro è stupendo…l’ho letto in 2 gg …sl k il film è un po deludente..hanno tagliato tnt pezzi ma nn ce confronto cn ho voglia di te e 3msc…lui è stupendo e braviximo…moccia continua cosi xk ci fai sograre!!!!!!!!!!!!!

  6. alessia Says:

    il libro è stupendo…l’ho letto in 2 gg …sl k il film è un po deludente..hanno tagliato tnt pezzi ma nn ce confronto cn ho voglia di te e 3msc…lui è stupendo e braviximo…moccia continua cosi xk ci fai sogare!!!!!!!!!!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: