-Il nuovo partito

Io sono un iscritto al partito dei DS. Sono nel direttivo della mia sezione e nella segreteria. Abbiamo aderito alla mozione Fassino. Nella disacussione dopo i congressi mi sono trovato a proporre alcune iniziative pubbliche, perchè ritenevo importante parlare con i cittadini. Mi ha stupito il fatto che quelle stesse persone, che dovranno far parte del nuovo partito, sono ormai chiuse all’interno di un luogo ritenuto punto d’incontro per i pochi addetti, anche quando ci sono elezioni, o congressi, o altro. C’era chi sosteneva di non poter fare dibattitti perchè dobbiamo aspettare il “nuovo”, chi diceva di dover togliere quadri e bandiere per il “passato è passato”, c’era che pensava di attendere “l’alto”. Non so proprio cosa pensare! Niente di nuovo all’orizzonte, neppure questa volta?

Giuseppe

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

One Comment su “-Il nuovo partito”

  1. Alessandro Says:

    Anche io in un lontano passato ero iscritto al PCI, ai tempi del rimpianto e mai rimpiazzato Berlinguer.
    Ma oggi ….
    Non me ne volere, non sono qualunquista. Ds ecc. ormai siete fuori della “storia” e soprattutto del sentire della gente, anche se, in memoria di quel lontano passato di cui anche io facevo parte, molti votano per “partito preso”.
    Poi un giorno… ho aperto gli occhi e ho visto i miei ideali dove erano finiti. Interessi e solo interessi di parte, intrallazzi politici e giochi sporchi.
    Solo allora ho capito..
    Non me ne volere.
    Alessandro.


Rispondi

