-Lo avrei preferito morto?

Cara Anonimo, quando ho letto la tua lettera, ho scritto immediatamente la mia, indirizzata a te, per dirti che io l’avrei preferito morto rispetto a ciò che lui mi ha fatto. Mi ha tradito con la mia migliore amica, sotto i miei occhi, dopo mi ha calpestata, difendendosi con il coltello fra i denti. Ha usato i suoi genitori per ridurre il mensile da dare ai suoi figli, ha instaurato un rapporto da falso amico con i figli per portarmeli via con lo scopo di riprendersi l’appartamento che il giudice aveva assegnato a me per viverci con loro. Fa tutto per difendere esclusivamente se stesso e la vita che la mia ex amica “gli impone” una vita da single. Non sopportava vestirsi di marrone, oggi ha abiti quasi tutti marroni, non voleva animali in casa, oggi vive con lei con 5 gatti e 5 cani, non gli piacevano, cene in piedi, cene con gli amici, cinema, non prendere quasi mai ferie se non in agosto e non voleva mai andare da nessuna parte perchè troppo caos, adesso fa tutto questo. Lo fa per amore? Magari, almeno sarebbe capace di amare, invece la sua è pura sopravvivenza.  La paura della solitudine fa fare salti mortali! Quando tuo marito ti lascia per un’altra, tentando di cancellare te e tutto la vita vissuta con te, credimi lo preferisci morto, almeno potrai piangere la sua assenza, così rimpiangi solo di averlo incontrato e lo fai per tutta la tua vita futura, anche se sai che lui è solo un poveraccio, perchè è il caso di dire:”come si cambia per non morire!”. Poi alla fine di questa lettera ho guardato i miei figli, purtroppo è il loro padre e forse è giusto che viva a lungo perchè possano dire e vedere. Un abbraccio Erica

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

Rispondi

