-Il partito democratico

Da molti anni non mi interessavo più alla politica attivamente. Quando dalla sinistra è venuto fuori la proposta del nuovo partito democratico, ho inziato a seguire questo dibattito nel paese dove abito e ben presto mi sono trovata nel comitato promotore. Mi sono resa conto che la politica così come è intesa oggi è comprensibile solo per coloro che da anni fanno questo mestiere. Se non sei del mestiere e sei donna, vieni vista come un marziano e mentre tu parli questi uomini ti guardano e con gli occhi ti dicono: ma che cosa stai dicendo? di che cosa stai parlando? Oltre ai commenti che si permettono fra di loro. Il comitato promotore del mio paese si è già riunito tre volte solo per dirsi che i tempi sono stretti e che dobbiamo affrettarci a organizzare qualche dibattito perchè l’obbiettivo è quello di portare tantissimi cittadini all’iscrizione del nuovo partito. Arriverà il 14 Ottobre senza esser riusciti a decidere niente, purtroppo e chi ci rimette e la nostra Italia! Per quanto mi riguarda rassegnerò le dimissioni, perchè ritengo di non essere in grado di dare nessun contributo.

Matilde

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

Rispondi

