-Quel giorno i figli parleranno…

Non hai scritto il tuo nome, ma non importa, in fondo il tuo nome è come quello di tante altre donne. La tua storia, è come quella di tante altre donne; anche il tuo ex marito è come tanti altri uomini. Chissà se lui leggerà mai ciò che hai scritto, gli farebbe bene. Non è importante la colpa di chi, di come, il perchè, importante è che c’è un figlio. Quello, solo in quello è il segreto della felicità. Una donna riesce a sentirsi tale, fino in fondo, solo quando partorisce, perchè questa è la vera essenza della sua vita. Per l’uomo è diverso, egli non è uomo, fino in fondo, finchè non arriva il giorno in cui riuscirà ad ascoltare i propri figli. Quel giorno i figli parleranno, parleranno di giochi mai fatti, parleranno di promesse non mantenute, di dolci parole mai dette, e ci vomiteranno non più latte ma rabbia. Quel giorno io l’ho vissuto. E’ bastato un’attimo per capire ciò che non avevo capito per anni, per vedere le cose che pure erano così chiare, per accettare di essere giudicato. Ho chiesto scusa. Ora mi sento più uomo.
Grazie a quella mamma e donna meravigliosa, che amo, per avermi aiutato, grazie a te per la splendida lettera, grazie a mio figlio per aver trovato il coraggio di crescere.

Michelangelo

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

2 commenti su “-Quel giorno i figli parleranno…”

  1. Mary Says:

    Michelangelo… che bella questa dichiarazione… stupenda….e sono sempre più convinta che saresti una bella presenza nel mio blog… Facci un pensierino… TI ASPETTO…
    Mary

  2. atlantide Says:

    Michelangelo… che bella questa dichiarazione… stupenda….e sono sempre più convinta che saresti una bella presenza nel mio blog… Facci un pensierino… TI ASPETTO…
    Mary


Rispondi

