-Aiuto, mi sono innamorata di un prete…

Aiuto non so se ho fatto l’indirizzo giusto. Ho 50 anni e sono disperata. Un buon lavoro, 2 figlie, una bravo marito  una bella famiglia tutto bene. No. Mi sono innamorata di un prete di 68 anni bruttissimo e di cattivo carattere. Non riesco a smettere di pensare a lui.Lo sa , per vari motivi, vorrebbe ma non si espone e io non ho il coraggio di dirglielo, lo conosco. Mi direbbe di no. Sto molto male non riesco a fare più niente. E’ la prima volta dopo mio marito che mi innamoro. Proprio di lui, non so come fare. Qualcuno ha vissuto la mia esperienza? Come ne è uscito, devo dandare da uno psichiatra. Aiutatemi, la notte non dormo più e se continuo così mi ammalo, sono arrivata a fumare quasi 2 pacchetti di sigarette al giorno. Ho fatto un indirizzo che ho trovato su internet se potete aiutatemi. Grazie. Giulia

Explore posts in the same categories: Lettere ad Atlantide

3 commenti su “-Aiuto, mi sono innamorata di un prete…”

  1. atlantide Says:

    Carissima Giulia, spero che tu abbia fatto l’indirizzo giusto. In questo blog scrivono molte donne e uomini che desiderano aiutare gli altri, spero proprio che tu trovi tante persone con le quali parlare. Carissima, ci sembra dalla tua lettera disperata di comprendere che stai vivendo una bella crisi prima di tutto con te stessa e poi arriva tutto il resto. Il consiglio che ci permettiamo di darti e di rivolgerti ad un psicoterapeuta, ma non perchè ti se innamorata di un prete, ma semplicemente perchè in questo intravediamo solo un percorso doloroso che forse non ti porta da nessuna parte. Fatti aiutare a trovare davvero la tua strada nuova che può essere da sola, o ancora con tuo marito. Fai attenzione a non gettare tutto il bello della tua vita e affronta la tua crisi con coraggio, ma solo per te stessa. Circondati anche di amiche, trova nuovi interessi, prova a cercare la tua nuova strada, il nuovo “lui” potrebbe essere solo un segnale e niente altro. Noi pubblicheremo la tua lettera e credo che molto presto potrai leggere dei commenti, e trovare degli amici. In bocca al lupo e un grande abbraccio. Atlantide

  2. maria Says:

    Ciao Giulia,la tua necessità di essere aiutata è impellente,devi attivarti subito in tal senso.
    Non credo assolutamente che tu possa amare questo sacerdote ,la tua è una necessità , un disagio interiore che ti ha portata ha idealizzare questa persona a fraintendere l’amore.
    Vedi, inconsciamente conosci già l’impossibilità di sviluppo di una simile storia,e, sai benissimo che non potresti mai farcela con il suo Dio! potrebbe essere solo una occasionalità e poi?
    Ti chiederai come mai tanta presunzione da parte mia nel giudicare, bene Giulia, una mia cara amica ha vissuto la tua stessa identica situazione,ha fatto veramente le cose più folli , riuscì forse in qualcosa, ma solo per un attimo,poi come neve al sole tutto finito.
    Allora finalmente,prese consapevolezza e coraggio,a piedi nudi camminò dentro se stessa,
    trovò così tante spine! Troppe! I piedi sanguinavono così tanto che non le fù più possibile camminare,si fermò… si rese conto che ormai era troppo tardi e non si alzò più.
    Giulia, tu hai tutto il tempo, per fare pace con te stessa,per capire cosa sta accadendo, per imparare a sorriderti, te lo chiedono
    l’amore delle persone che ti vogliono bene.
    un abbraccio

  3. Jo... Says:

    EHMMMMMM…. oltre al fatto che il 99,99% dei preti sono pedofili, sappi k il tuo è un po un amore improbabile…. è un prete…. i preti nn poxono amare…. e poi tradiresti tuo marito… io nn lo farei…. probabilmente hai solo bisogno di rilassarti un po… magari unna crociera alle hawaii da sola cn il tuo uomo ti aiuterebbe… o qualcosa simile……CMQ ti sconsiglio di stare cn il prete…..dimenticalo e se lo trovi impossibile io l’ho già detto, una crociera sarebbe meglioXD…. pensa al tuo principio di madre e moglie prima di fare qualsiasi cosa avventata….SPERO tu faccia la cosa migliore BACIONI


Rispondi

