-Sos sos dall’associazione starefra

Una nostra carissima amica, dalla quale è nata questa bellissima associazione per l’affido dei bambini, ha oggi bisogno del nostro e del vostro aiuto. E’ lei che sta ospitato una bambina di 4 anni e mezzo nell’attesa che si trovi una famiglia disposta a farlo.
La famiglia che dopo di lei può ospitare Francesca, la bambina,  deve avere le seguenti caratteristiche:
avere figli e possibilmente femmine (almeno una) e deve avere la disponibilità ad accoglierla fino ai diciotto anni, con la possibilità, forse remota ma possibile, del rientro in  famiglia.

In questo periodo i genitori avranno il diritto di visita, anche se la volontà è di trasformare l’affido consensuale attuale in affido giudiziario,  la bambina cerca i genitori e non è possibile staccarla del tutto. Dice la nostra amica: “questo non è un affido facile e il rischio di far cambiare molte famiglie a Francesca è da evitare si porta già dietro un bagaglio di esperienze negtaive, i genitori non hanno capacità educative e la bambina fa quello che vuole. Questi da una parte mi fanno pena e d’altra non riesco ad accettarli bene soprattutto il padre, ma per adesso sono riuscita ad istaurarci una relazione faticosa che loro rispettano.
I servizi stanno cercando di valutare chi è possibile recuperare fra i due, oggi appare la madre quella su cui puntare, verrà supportata per valutare quanto può migliorare e se ciò è possibile.

Mi rivolgo a te per sapere se mi puoi mettermi in contatto con famiglie che potrebbero avere questa disponibilità e caratteristiche”. Ecco di cosa ha bisogno la nostra amica, di persone traboccanti d’amore che possono darlo anche a chi l’amore a volte non sa che cosa sia. Noi ci auguriamo che dal nostro blog questa lettera arrivi a tantissime persone e che coloro che leggerennanno cercheranno insieme a noi di coinvolgerle ancora di più. Per qualunque informazione o contatto potete scrivere ad atantide.

Annunci
Explore posts in the same categories: Gli amici di Atlantide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: