-Una vacanza studio a Londra

La mattina del 16 Luglio 2008 siamo partiti con il bus da Poggibonsi alle 6 e mezzo per Pisa. Direzione Londra. Appena arrivati all’aeroporto abbiamo immediatamente fatto il check-in senza problemi, dopo di che abbiamo aspettato l’orario del nostro imbarco. L’aereo è partito in perfetto orario e dopo un volo di circa 2 ore siamo atterrati. Al’aereoporto ci aspettava un pulmino che ci ha condotto al nostro albergo, il quale si trovava a pochi passi dal college dove avremmo studiato nei giorni seguenti. Dopo aver riposto i bagagli nelle nostre stanze abbiamo fatto un test di inglese, il risultato del quale ci avrebbe diviso in sezioni di livello più o meno alto. La mattina seguente ci hanno condotto nelle nostre aule e presentati ai rispettivi insegnanti. Da lì in poi ogni mattina abbiamo fatto 4 ore di studio:dalle 9,00 alle 13,00, con un break di 10 minuti alle 11,00. Le lezioni comprendevano comunicazione, ascolto, scrittura e anche giochi interattivi di squadra, inoltre alla fine d’ogni lezione l’insegnante assegnava i compiti da fare per il giorno seguente. Gli unici giorni che non siamo andati a scuola sono stati il sabato e la domenica poiché il college era chiuso. Dopo le lezioni ci veniva consegnato un packet-lunch, composto da un panino, una mela, e una bottiglietta d’acqua naturale da 500cl. Il pomeriggio andavamo insieme ad alcune guide molto simpatiche a visitare la città e rientravamo per farci la doccia in albergo ed andare a mangiare al college solitamente verso le 19,30. Penso che sia stata una vacanza istruttiva, con la quale sono riuscito ad imparare meglio l’inglese, visitare una stupenda città come Londra, divertirmi e fare nuove amicizie.