Non ci resta che… andare a letto!!!

Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice "Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto".
Va in cucina e prepara i panini per l'indomani. Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da' l'acqua alle piantine. Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica, ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba. Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano. "Pensavo stessi andando a letto" commenta il marito. "Ci sto andando", dice lei. Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Da' un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti. Finalmente è nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani , mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente si sdraia sul letto. In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: "Vado a letto". Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere e mentre dà un'occhiata allo specchio pensa: "Che PALLE, domani devo fare la barba"..... e senza altri pensieri va a dormire. Niente di strano, non vi pare? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo! Perché sono fatte per i percorsi lunghi e non possono morire perchè prima hanno molte cose da fare.

Explore posts in the same categories: Appunti sui Polsini

2 commenti su “Non ci resta che… andare a letto!!!”

  1. Jojo Says:

    Trovo che generalizzare rappresenti solo un allargamento di quei luoghi comuni che mortificano le differenze tra gli uomini…. Io non mi identifico in quell’uomo ma piuttosto in quella donna che prima di andare a letto si sente viva avebdo tante ocse da fare ….Spero di poter vivere altrettanto a lungo come le donne perchè a me la vita piace davvero e cerco di non sprecare nessun momento in piagnistei e lamentele …..IUn saluto a tutti i lettori

  2. atlantide Says:

    Grazie per averci scritto e ti auguriamo di vivere intensamente e a lungo. Chiaramente il nostro articolo era un pò sarcastico, purtroppo anche vero. Dice un vecchio proverbio: “Arlecchino si confessò burlando”, anche il nostro articolo sta fra il serio e il faceto, generalizzando un pò, per comodità, ma in molti casi…
    Comunque noi siamo felici di constatare che esistono anche uomini diversi.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: