-Reframing

Chi conosce un pò la programmazione neurolinguistica sa che una regola
fondamentale per il successo è quella di saper utilizzare il reframing
ovvero la tecnica della ricontestualizzazione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Reframing_(NLP)
Saper inquadrare una situazione in un contesto ampliato, ma veritiero
che ne cambia l’interpretazione.
E’ quello che è successo a me oggi. Ho forato una gomma alle 4 del
pomeriggio in superstrada e sono stato costretto a cambiarla sotto un
sole rovente.
Brutta esperienza non credete?
Reframing… Stavo portando Lina dalla ginecologa per il controllo di
routine ed abbiamo finalmente scoperto il sesso del nascituro.
Del cambio della gomma non ricordo più niente. E della mia incapacità di
predire il sesso del nascituro nemmeno.
Tutte le teorie sulla forma della pancia si sono rivelate errate e, se
Dio vorrà, il 5 ottobre finirà il tempo per il piccolo Mario di sostare
nel pancino della mamma e di iniziare a godersi quest’avventura che
chiamiamo vita.
A mio figlio voglio dedicare una poesia di Neruda che è un vero auspicio
per una vita piena, che ho ritrovato tra le mie cose ora che sto facendo
il trasloco e che è stata pubblicata anche sul sito che gestisco
dedicato alle poesie.
www.poesie.wordpress.com/2006/12/19/muere-lentamente/
Che dire di più… è proprio vero che la nostra percezione della realtà
è frutto, in linea di massima, dei nostri pensieri.
Marco

Explore posts in the same categories: Atlantide: Interconnessione dell'anima

One Comment su “-Reframing”

  1. marcomkc Says:

    Ps: la poesia non è di Neruda ma è bella ugualmente.
    Marco


Lascia un commento